Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
 
News by Dire
Alberico Giostra 29 Giugno 2010
E' NATA S.O.S ITALIA DEI VALORI, LA PRIMA ASSOCIAZIONE CHE INTENDE TUTELARE I DIRITTI DEGLI ISCRITTI E DEI MILITANTI IDV.
CHIEDONO TRASPARENZA E DICHIARANO GUERRA A FAMILISMI E PRIVILEGI DELLA CASTA DELL'IDV.
Un'esperienza nata su Facebook su iniziativa del blogger siciliano Gaetano Montalbano che ora è il portavoce dell'associazione. In caso di rinvio a giudizio di Di Pietro nell'inchiesta della Procura di Roma, S.O.S. si costituirà parte civile.

Nasce “S.O.S. Italia dei Valori”, la prima Associazione di militanti e/o ex militanti del partito a tutela dei propri diritti di partecipazione politica. Partendo dalla constatazione che esiste una stretta relazione tra la trasparenza nella gestione delle risorse del partito, che sono e rimangono fondi pubblici di scopo di primario rilievo costituzionale, e il proprio livello di democrazia interna, si costituisce “S.O.S. Italia dei Valori”, a tutela dei diritti di partecipazione politica e di chance di militanti e/o ex militanti del partito. La trasparenza nella gestione dei fondi pubblici del partito e la lotta senza quartiere al familismo politico e alle prassi inaccettabili delle “caste” che hanno stroncato o danneggiato la vita e le chances di partecipazione politica di tanti militanti ne costituiscono gli obiettivi.
I fondatori sono Gaetano Montalbano, che ne è anche il portavoce, Massimo Barberio, Elisabetta Di Carlo, Francesca Tomasini, dal Friuli alla Sicilia. L’Associazione si è dotata di uno statuto innovativo e rigoroso. Quale primo atto, i fondatori hanno depositato, anche a nome dell’Associazione, un proprio intervento nel procedimento penale volto ad accertare la corretta gestione dei fondi pubblici del partito, pendente presso la Procura della Repubblica di Roma dando mandato all’avv. Francesco Paola.
Le adesioni sono già numerose e l’Associazione si propone anche di coordinare tutte le eventuali parti lese o danneggiate dalle “caste” del partito. A breve renderemo disponibili online lo statuto dell'associazione e il modulo di adesione.





Alberico Giostra

Avvertenza. Tutti i commenti inviati consentono di risalire all'autore, pertanto chi utilizza questo spazio si assumerà la piena responsabilità civile e penale delle proprie affermazioni.
Commenti
Mario Teodoro Pizzorno 2010-08-04 18:13:36

Fate bene!!!!!


Mario Teodoro Pizzorno


Leggete un po qui perchè il tribuno non mi ha mai difeso?????
Gente come me non va bene... nell'IDV!!!

Ronco Scrivia ( Genova ) 02 08 2010



Il mio sindaco Simone Franceschi, probabilmente lede la dignità umana, cioè la mia e quella di mia moglie!
Bombardatelo di e-mail di protesta!

Per favore scrivete al mio sindaco e mandatemene copia per conoscenza a : pizzornomario@virgilio.it


Molti di voi l’hanno già fatto, con questa seconda mia, mi rivolgo a chi non avesse ancora inviato una e-mail di protesta al mio sindaco, vi esorto gentilmente a farlo, in quanto con il suo atteggiamento, mi toglie, lede la dignità umana!


Le persone, gli esseri umani hanno da effettuare i bisogni fisiologici è la natura!!!!!!


Nel mio negozio dove dormo per terra da 50 e fischia giorni, con mia moglie perché non ho più casa, non c’è il bagno, qui a pochi passi dal mio negozio ci sono quelli pubblici della stazione ferroviaria ma, sono per combinazione chiusi!


E dietro al mio negozio c’è una struttura per anziani che ha: bagni, docce, stanze vuote arredate….


Amiche , amici, con una vostra e-mail, due righe di protesta potreste contribuire a risolvere questa mia vicenda che è vergognosa!




Qui sotto e-mail ufficiale del mio sindaco:



sindaco@comune.roncoscrivia.ge.it

Aprendo questo link si evince la mia Onestà intellettuale, hanno buttato via i soldi dei Cittadini Ronchesi ma anche dei Cittadini Italiani, con quei soldi sprecati avrebbero potuto pagarmi qui ( 300 euro mese, prima ne pagavo 200) l’affitto per un intero anno:


http://teo13.blogspot.com/search?updated-min=2008-01-01T00%3A00%3A00-08%3A00&updated-max=2009-01-01T00%3A00%3A00-08%3A00&max-results=1


Anche Lucio mi difende:

http://www.cappittomihai.com/diamo-una-mano-allamico-mario-teodoro-pizzorno-scrivamo-tutti-al-suo-sindaco/

http://www.cappittomihai.com/




Qui sotto inizio a raccontare nel commento del 27 luglio 2010, (Posted Jul 27, 2010 7:48 PM )
la mia vicenda, continuerò a scrivere esponendo i fatti cronologicamente, però ci vorrà tempo!

http://www.meetup.com/beppegrillo-136/boards/thread/8927952/90/


enrico della gatta 2010-06-29 21:30:28

Mi sembra un'otima iniziativa! Fate conoscere come e con quali motivazioni si è parte lesa, dando anche indicazioni sulle procedure da seguire per unirsi e poter chiedere risarcimenti.

 

Inserisci commento
Nome e cognome
Email (facoltativa)
Ripeti codice
Commento
Caratteri rimanenti: 3000

 


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"


Rassegna stampa
BLOG. "CASALEGGIO-GRILLO, LA POLITICA COME GIOCO DI RUOLO, A LORO DELLA DEMOCRAZIA NON IMPORTA NULLA".
SONDAGGI. M5S PROMOSSI PER GUIDARE LE CITTA' MA NON IL PAESE. IL PD PRIMO PARTITO 27,56%.
SINDACO DIMEZZATO. PIZZAROTTI (PARMA) SI PIEGA A GRILLO: "TAVOLAZZI NON SARA' DIRETTORE GENERALE"
GRILLO: "SARDI, CACCIATE GLI INVASORI"... GRILLO PER PRIMO !!
SONIA ALFANO (Europarlamentare): "A ME L'IDV HA PREFERITO CHI INCONTRA I BOSS".

Fedeli alla linea

 

Il Tribuno - Libro di Alberico Giostra

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j