Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
 
News by Dire
La Redazione 02 Gennaio 2011
MICHELE RAVIOTTA , EX VICE COORDINATORE IDV CAMPANIA, HA LASCIATO IL PARTITO. LA SUA LETTERA A DI PIETRO.
28th ottobre
2010
written by autore

Si, anche se con immenso dispiacere, dopo anni di duro impegno politico, quale ex Presidente Provinciale di Salerno nonché ex Vice Segretario Regionale dell’I.D.V. , lascio il partito.
La mia decisione nasce da una attenta riflessione circa l’unitarietà, in senso ampio, del gruppo politico regionale e nazionale ma anche dalla non condivisione dell’attuale linea politica del partito.
In un sistema democratico cosa importante è il confronto moderato, la critica costruttiva, dato il delicato momento del “vivere” delle famiglie italiane.
Il partito ha perso, soprattutto in Campania, la sua originaria spinta e suoi valori, caratteristica fondamentale dell’originario movimento e non è facile identificarmi in partito che “appare soltanto” e ritenendo esaurita la sua spinta rinnovatrice della politica italiana, mi dimetto dall’I.D.V. per continuare il mio impegno politico in un nuovo gruppo.
Oggi, in tanti associano l’I.D.V. ad uno slogan anti berlusconiano poiché incomprensibile e lontano dai cittadini risulta essere il suo messaggio politico, fatto solo di NO, quasi a voler indurre alla violenza, rischiando una deriva estremista.
Condivido, appieno, le ragioni politiche che hanno indotto l’Europarlamentare Onorevole Pino Arlacchi ad abbandonare l’I.D.V. e della sua scelta di entrare a far parte del Partito Democratico, soggetto politico capace di rappresentare, oggi, in concreto la politica dell’opposizione, vera alternativa democratica al governo Berlusconi.

Michele Raviotta

25th ottobre
2010
written by autore

On.le Antonio Di Pietro

Carissimo Onorevole,
seppur con immenso dispiacere “ dopo essere stato spremuto come un limone” lascio il partito.
Ho dato costante impulso alla vita politica del partito, sin dalla sua nascita, lavorando con rettitudine e competenza, sacrificando la mia vita e le mie forze.
Questa mia scelta è frutto della mortificazione del merito politico, proveniente dalle sedi di decisione e di comando del partito a livello regionale, ma anche dal Tuo totale disinteresse, per il mio impegno politico ed infine per la non condivisione dell’attuale linea politica del partito.

Con la lealtà di sempre, i miei saluti.
Michele Raviotta












La Redazione

Avvertenza. Tutti i commenti inviati consentono di risalire all'autore, pertanto chi utilizza questo spazio si assumerà la piena responsabilità civile e penale delle proprie affermazioni.

 

Inserisci commento
Nome e cognome
Email (facoltativa)
Ripeti codice
Commento
Caratteri rimanenti: 3000

 


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"


Rassegna stampa
BLOG. "CASALEGGIO-GRILLO, LA POLITICA COME GIOCO DI RUOLO, A LORO DELLA DEMOCRAZIA NON IMPORTA NULLA".
SONDAGGI. M5S PROMOSSI PER GUIDARE LE CITTA' MA NON IL PAESE. IL PD PRIMO PARTITO 27,56%.
SINDACO DIMEZZATO. PIZZAROTTI (PARMA) SI PIEGA A GRILLO: "TAVOLAZZI NON SARA' DIRETTORE GENERALE"
GRILLO: "SARDI, CACCIATE GLI INVASORI"... GRILLO PER PRIMO !!
SONIA ALFANO (Europarlamentare): "A ME L'IDV HA PREFERITO CHI INCONTRA I BOSS".

Fedeli alla linea

 

Il Tribuno - Libro di Alberico Giostra

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j