Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
 
News by Dire
14 Gennaio 2011
RISSA NELL'IDV A LA SPEZIA.
DALLA QUESTIONE MORALE A QUELLA PUGILISTICA. L'EX GUARDIA CARCERARIA GIUSEPPE CONTINO, LEGATISSIMO AL DEPUTATO GIOVANNI PALADINI, HA RIFILATO UNA MANATA IN FACCIA A MAURIZIO FERRAJOLI PROCURANDOGLI UN LIVIDO. ORA LA PAROLA PASSA AGLI AVVOCATI. MA DI SICURO L'AGGRESSORE NON SARA' ESPULSO.
Contino voleva presentare una mozione di sfiducia contro il coordinatore provinciale, Sandro Pietrobono, eletto a luglio scorso su indicazione di Paladini. Ferrajoli, legato al deputato Franco Barbato, era contrario e ha difeso Pietrobono, facendo presente che la mozione non era tecnicamente presentabile. (nella foto l'assessore Idv del comune di Vezzano Ligure, Patrizia Saccone, presente alla scazzottata. Quella sera mancava solo il pianista. Lo sceriffo si sa, sta a Roma).
Far west Idv. Mercoledì 12 gennaio, durante la riunione del direttivo provinciale di La Spezia, uno dei membri, Giuseppe Contino, ha aggredito e schiaffeggiato Maurizio Ferrajoli dando vita poi ad un parapiglia che ha visto coinvolto anche Nicola De Benedetto. Contino è un'ex guardia carceraria ed è legatissimo a Giovanni Paladini, il deputato e "boss" del partito in Liguria, del quale ha svolto anche funzione di autista. Quello che i suoi compagni di partito affermano con certezza è che ha avuto qualche problema perchè è stato denunciato dalla sua ex moglie per violazione degli obblighi di assistenza, violenza e minacce private, denunce poi ritirate. 

Mercoledì Contino voleva presentare a tutti i costi una mozione di sfiducia contro Sandro Pietrobono, ex Sdi ed ex Ds, eletto appena lo scorso luglio coordinatore provinciale su indicazione, ovviamente, di Paladini. Il fatto che Contino abbia preso questa iniziativa potrebbe voler dire che Pietrobono è caduto in disgrazia presso il padrone del partito in Liguria, magari per aver commesso il fatale errore di fare politica autonomamente e senza obbedire ciecamente all'ex leader del Sap, il sindacato autonomo di polizia. L'aggressione contro Ferrajoli è scattata quando quest'ultimo ha osato dire che la mozione non poteva essere presentata dal solo Contino, come telefonicamente confermava lo stesso responsabile dell'organizzazione, Ivan Rota. 

Ora Ferrajoli, che è stato medicato al pronto soccorso con prognosi di sei giorni, dovrebbe querelare Contino, mentre Paladini sembra che abbia annunciato a Pietrobono (che smentisce) la volontà di espellere dal partito sia l'aggressore, Contino, che gli aggrediti. Un tipico esempio della spietata disciplina interna che vige nel partito del giustiziere per antonomasia. Ovviamente nessuno dei tre sarà mai espulso, soprattutto Giuseppe Contino. 


(l'elegante signora della foto è Patrizia Saccone, assessore Idv alle pari opportunità del comune di Vezzano Ligure, già candidata alle regionali 2010 e membro del direttivo provinciale di La Spezia. La sera della rissa era presente. Non sappiamo se fosse vestita allo stesso modo ma sappiamo che è molto vicina politicamente a Giuseppe Contino. Inoltre ora abbiamo appurato che nell'Idv ligure esiste un'altra donna bella quanto Marylin Fusco).





Avvertenza. Tutti i commenti inviati consentono di risalire all'autore, pertanto chi utilizza questo spazio si assumerà la piena responsabilità civile e penale delle proprie affermazioni.
Commenti
Marco Busacca 2011-01-16 11:05:00

Deliberazione della Giunta Comunale n° 31 del 25 febbraio 2010
OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE INERENTE LA
“REALIZZAZIONE DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO CONNESSO ALL’EDIFICIO
SCOLASTICO SITO IN PRATI DI VEZZANO LIGURE” AI FINI DI PRESENTAZIONE
DOMANDA DI CONTRIBUTO AI SENSI DEL POR CRO REGIONE LIGURIA 2007/2013 -
AZIONE 2.1 “PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI ” - ENTI PUBBLICI.

L’anno DUEMILADIECI il giorno 25 (venticinque) del mese di febbraio alle ore 17,45 nella sede
comunale, in seguito a convocazione disposta dal Sindaco, si è riunita la Giunta Comunale con la
presenza dei signori :

Argomento primario per IDV, indovinate l'assessore Saccone Patrizia Risulta Assente

Marco Busacca 2011-01-16 10:43:30

Dai giriamo come un calzino il sito del comune di Vizzola Ligure controlliamo gli atti che l'assessore Patrizia Saccone ha compiuto fino ad oggi nel comune.

diamo un occhiata alle delibere di giunta e a quelle del consiglio comunale e poi pubblichiamo.

Questo è uno dei modi per controllare se un iscritto idv con incarico istituzionale quantomeno segue le direttive politiche nazionali.

Allego link http://www.comune.vezzanoligure.sp.it/

Claudia 2011-01-16 00:26:54

A ME PARE CHE CON LA MANO DESTRA SI STIA TIRANDO SU LA GONNA: COSI' E' PIU' "FOTOGENICA"!?

Monia Lustri 2011-01-15 23:30:46

Marco aggiungo oltre al non notare tutte quelle cose che passano facilmente inosservate... si nota che la posizione delle braccia è evidente segno di insicurezza è probabile che non sapeva dove mettersele. Promossa per l'abbigliamento come eventuale politicante intesa addatta alla situazione politica, ma bocciata per l'evidente insicurezza manifesta per la politica intesa come realmente dovrebbe essere.

Marco Busacca 2011-01-15 11:40:47

Confermo che Patrizia Saccone e' stata denunciata per ricettazione di un cellulare, denuncia, che, tuttavia, ho appreso nel frattempo, potrebbe essere stata ritirata.
Giulio Sansevero


http://www.lavocedellevoci.it/news1.php?id=129

Da leggere molto interessante

Marco Busacca 2011-01-15 11:20:17

Non dovete fare caso alla minigonna che arriva all'ombelico, non dovete gurdare le gambe lunghe e rivestite da calze ricamate, non gurdate le scarpe con tacco da 20 centimetri, non buttate l'occhio sulla scollatura vistosa, non fate caso ai capelli biondo platino e acconciatura alla moda, non gurdate il completino bianco che indossa che da un senso di purezza, quello che conta è lo sgurdo intrigante, intelligente, da politico vero.

Monia Lustri 2011-01-15 00:33:08

Ho letto dopo la descrizione della foto.. noto che ci si adegua bene al PDL Toninuzzo

Monia Lustri 2011-01-15 00:31:37

Quella nella foto serviva a risollevare il "morale"?

Marco busacca 2011-01-14 23:01:56

Se cominciano con le scazzottate adesso figuriamoci fra qualche settimana quando capiranno di essere rimasti in 12 come gli apostoli, così sembrerebbe, visto le dichiarazioni del loro capo Che ogni 12 ne sbaglia 1 come Gesù Cristo

 

Inserisci commento
Nome e cognome
Email (facoltativa)
Ripeti codice
Commento
Caratteri rimanenti: 3000

 


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"


Rassegna stampa
BLOG. "CASALEGGIO-GRILLO, LA POLITICA COME GIOCO DI RUOLO, A LORO DELLA DEMOCRAZIA NON IMPORTA NULLA".
SONDAGGI. M5S PROMOSSI PER GUIDARE LE CITTA' MA NON IL PAESE. IL PD PRIMO PARTITO 27,56%.
SINDACO DIMEZZATO. PIZZAROTTI (PARMA) SI PIEGA A GRILLO: "TAVOLAZZI NON SARA' DIRETTORE GENERALE"
GRILLO: "SARDI, CACCIATE GLI INVASORI"... GRILLO PER PRIMO !!
SONIA ALFANO (Europarlamentare): "A ME L'IDV HA PREFERITO CHI INCONTRA I BOSS".

Fedeli alla linea

 

Il Tribuno - Libro di Alberico Giostra

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j