Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

GIORGIO NAPOLITANO COMPIE 85 ANNI. GLI AUGURI DE "IL TRIBUNO.COM"

Giorgio Napolitano compie 85 anni
I messaggi d'auguri al Presidente

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, compie oggi 85 anni. Il capo dello Stato è raggiunto dagli auguri della politica e delle istituzioni. Nel lungo elenco di telegrammi e telefonate, si sottolinea soprattutto il ruolo di Napolitano quale garante degli equilibri istituzionali, ma c'è anche chi evidenzia il suo costante richiamo all'unità d'Italia e il suo ruolo di difensore della carta costituzionale.  

Corte Costituzionale: "Custode di unità ed equilibrio". "Signor Presidente, nell'esprimerLe a nome della Corte la profonda gratitudine per la costante opera di vigile custode dell'unità nazionale e dell'equilibrio tra le istituzioni, formulo per Lei e per la Sua famiglia gli auguri più affettuosi di benessere e serenità ". Lo scrive Francesco Amirante, presidente della Corte Costituzionale, nel messaggio inviato al Presidente della Repubblica.

Finocchiaro e i senatori Pd. "Caro Presidente ti giungano i miei auguri personali e quelli di tutte le senatrici e tutti i sentori del mio gruppo per il tuo compleanno, ai quali si unisce il sentimento di gratitudine per l'azione che quotidianamente svolgi a difesa dei valori della nostra Costituzione, a garanzia della nostra democrazia, in nome dell'unità del nostro Paese. Noi, come tutti gli italiani ci riconosciamo nel tuo operato". Così Anna Finocchiaro esprime i suoi auguri a Giorgio Napolitano in occasione del suo compleanno.

Franceschini e i deputati Pd.  "Caro Presidente, a nome mio e di tutti i deputati del Partito Democratico, Ti esprimo i più vivi e affettuosi auguri per il Tuo 85mo compleanno. E' questa anche l'occasione per dire che Ti siamo grati per l'impegno appassionato che svolgi ogni giorno al servizio della Costituzione, delle istituzioni, dell'unità del Paese. Certi che i nostri sentimenti di affetto e di profonda stima sono condivisi anche da tutti gli italiani". 

Bersani: "Ruolo straordinario". Il leader del Pd telefona a Napolitano per fargli gli auguri. "L'occasione per rivolgere un affettuoso augurio a nome di tutto il Partito democratico al Presidente, cui sono stati rinnovati i sentimenti di stima per il ruolo straordinario che sta svolgendo" spiega una nota.

Cesa: "Seguirlo, non a parole". Gli auguri di Alemanno e di Roma.  Iervolino, gli auguri di Napoli.  Cicchitto e i deputati Pdl.  Meloni: "I giovani credono in lei".  Fini chiama da Tunisi.  Schifani: "Esempio per tutti".  Berlusconi e il Governo. 



RASSEGNA STAMPA. Mancano naturalmente gli Auguri di Di Pietro



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j