Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

IDV, LA SCELTA GIUSTA: "NON PARTECIPIAMO ALLE AMMINISTRATIVE DELLE CINQUE TERRE"

04/05/2011

Saccone (Idv): "Perchè non partecipiamo alle amministrative delle Cinque Terre"

La Spezia. Patrizia Saccone e Nicola Busco dell'Idv intervengono in merito alle elezioni amministrative alle Cinque Terre e definisce, per il partito, una nuova fase di crescita ed una scelta quella di non partecipare alle elezioni.
“Italia dei Valori - si legge nella nota - ha fatto una scelta netta, cioè quella di non partecipare alle prossime elezioni amministrative, ritenendo che, di fatto, a oggi, non sussistono le condizioni politiche per superare uno stato d’empasse in cui il territorio si trova. Infatti, riteniamo che a prescindere dalla burocratica elezione della prossima giunta amministrativa, sia necessario riaprire una fase di confronto profondo, coinvolgendo tutta la cittadinanza, per poi sboccare in una fase di riflessione che sia in grado di aprire una nuova stagione di rilancio del territorio. Il nostro partito, ispirato ai valori della legalità, di cui facciamo bandiera, sarà presente sul territorio con un circolo, il circolo delle cinque Terre, che al fianco dei cittadini e dei vari movimenti, saprà costruire un nuovo futuro basato sull’autoconsapevolezza del bene comune e sulla chiarezza, la nostra forza sarà il nostro spirito di cambiamento verso nuove stagioni e volto a elidere e scavalcare gli insuccessi del passato.”
“La priorità – sostiene l'Idv nella nota - sarà di uscire dalla logica politica, nel senso stretto della parola, aprendo una fase di ragionamento e di critica, in grado di coinvolgere più soggetti e, iniziare un percorso, che noi definiamo del “camminare domandando “ ovvero, quale sistema parco vorranno gli abitanti? Come svilupperemo e salveremo le opportunità occupazionali sul territorio? Come struttureremo la prossima organizzazione del sistema territoriale parco evitando di omologarlo ai sistemi del passato e di mala gestione ?Il percorso di rinnovamento è iniziato e, Italia dei Valori è già per i sentieri che porteranno a un cammino diverso e certamente sicuro per la comunità.”

http://www.cittadellaspezia.it/Cronaca/La-Spezia/Saccone-Idv-Perche-non-partecipiamo-83819.aspx



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j