Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

ELEZIONI MACERATA: CHIESTE LE DIMISSIONI DELLA CANDIDATA IDV DALL'AZIENDA MUNICIPALIZZATA.

mag 11, 2011


Tolentino: scoppia la polemica sull’Agenda dell’Assm


A pochi giorni dalla tornata elettorale a Tolentino scoppia una nuova polemica intorno all’ASSM, che ha distribuito nelle case dei tolentinati la sua pubblicazione ‘Agenda’, diretta da un candidato alle prossime provinciali. La Federazione della Sinistra non usa mezzi termini: “Restiamo sconcertati e fortemente amareggiati, dicono Roberto Muscolini e Sandro Ruggeri. Già il fatto che questo periodico venga distribuito a pochissimi giorni dal voto è di indubbia gravità, essendo il direttore responsabile candidato alle prossime elezioni provinciali e membro del Cda dell’Assm. Non si può sorvolare poi sul fatto che il direttore responsabile compaia nella rivista con la medesima foto utilizzata per la campagna elettorale e riteniamo un insulto all’intelligenza dei tolentinati pensare che questa pubblicazione venga casualmente distribuita a quattro giorni dal voto. Il fatto poi di trovare insieme al periodico pubblicità elettorale per lo stesso partito del direttore non fa altro che aumentare la nostra indignazione. Chi ha avallato questa operazione, dal presidente dell’Assm a tutto il Cda, è chiamato a prendersi le proprie responsabilità e a compiere un atto a questo punto dovuto e improcrastinabile: dimettersi. Chiediamo anche al sindaco quali provvedimenti vorrà prendere”. Anche il gruppo consiliare Pdl afferma: “Il sindaco e il Cda hanno ritenuto corretto non fermare la distribuzione del giornalino alle famiglie di Tolentino, guarda caso a soli 4 giorni dalla competizione elettorale. Riteniamo dovute le dimissioni dell’intero Cda”.

Baroncia Simone


http://www.geronimoweb.it/2011/05/tolentino-scoppia-la-polemica-sullagenda-dellassm/


ITALIA DEI VALORI MACERATA Elezioni Provinciali 2011


I CANDIDATI IDV ALLE PROVINCIALI


Collegio 22 -  TOLENTINO I 
Collegio 23 -  TOLENTINO II

LONGHI Vania
 (50 anni)

avvocato, impegnata in più fronti: artista, cantante lirica, autrice e compositrice; ha fondato “Amalgama l’Arte” nell’anno 2004 con 24 Comuni della Provincia di Macerata; dal novembre del 2010 sta formando un coro di voci bianche "angeli Mariae" presso la Concattedrale di San Catervo a Tolentino. Iscritta dal 2000 all'associazione nazionale dei carabinieri e all’ANPI (associazione nazionale dei partigiani), dopo esperienze in liste civiche, è entrata nell’IdV nel 2006. Dal 2010 è vice coordinatrice provinciale e componente coordinamento regionale. Dall'agosto del 2010 è consigliere del CdA nell’ASSM S.p.A. municipalizzata - multiservizi con sede a Tolentino e ideatrice nonchè direttore responsabile del periodico quadrimestrale "Agenda" ASSM S.p.A. che verrà distribuito gratuitamente a tutti gli utenti (12000 copie) a partire dal 28 aprile. Collabora con Radio Nuova Macerata. Amante della natura e dell’ambiente fa parte di associazioni animaliste ed ambientaliste. E' attiva in associazioni umanitarie. Nel poco tempo libero ama praticare gli sport all'aria aperta che ha coltivato fin da giovane e letture di crescita personale e spirituale.




>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j