Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

IDV, CONSIGLIERE DI IMPERIA LASCIA IL PARTITO: "AZIONI LEGALI CONTRO DISSIDENTI E FUORIUSCITI". METODO DI PIETRO.

Dario Dal Mut
Logo Riviera24.it
Venerdì 13 Maggio 2011


Dario Dal Mut si dimette dal Partito dell'Italia dei Valori


Imperia - "Continuerò la mia esperienza: in Consiglio Comunale aderendo al gruppo “Sinistra per Imperia”, mentre, per quanto concerne il proseguimento della mia esperienza politica, aderirò al Partito Sinistra Ecologia e Libertà".

In data 3 maggio  ho concluso la mia esperienza politica nel partito dell'Italia dei Valori con la seguente motivazione che ho inviato agli organismi centrali e periferici del Partito:

“”Il 24 settembre 2009 si dava vita ad Imperia al circolo dell'Italia dei Valori “Falcone e Borsellino” di Imperia e del Golfo Dianese. Lo statuto. è stato personalmente consegnato al coordinatore provinciale per l'approvazione da parte del coordinamento regionale e, dopo la verbale assicurazione della regolarità, si provvedeva ad adempiere a tutte le formalità amministrative (richiesta del codice fiscale ...) per regolarizzare giuridicamente il circolo. Il circolo, formato prevalentemente da giovani si dotava quindi di un blog dal quale si iniziava una attività di informazione e di critica che lo portava ad un vasto consenso ed ad un esponenziale numero di visite. Il circolo è stato parte attiva nelle elezioni amministrative del 2010 e, per merito dell'attività e le idee dei ragazzi del circolo IdV è passato nel giro di un anno da 500 voti a 1800. Tuttavia questi accadimenti positivi; questo patrimonio di idee e di consenso faticosamente creato dal sottoscritto nella casa dell'onorevole Claudio Scajola, non solo non è stato stato riconosciuto dalla dirigenza provinciale e regionale del partito (nonostante le assicurazioni verbali) ma sono state rivolte azioni legali ed amministrative nei confronti dei fuoriusciti che hanno avuto anche momenti di aspra critica. Ovviamente il mancato riconoscimento ha determinato lo smembramento e la fuoriuscita di tutti i suoi iscritti. Inoltre le azioni legali rivolte nei confronti di quanti fuoriusciti dal circolo e dal partito che hanno manifestato il proprio dissenso politico con trova la mia assoluta approvazione sia politica che, soprattutto, umana e personale. Per questo motivo, ma anche per molti altri che non ritengo degni di menzione, oggi, mio malgrado, rassegno inderogabili dimissioni dal partito dell'Italia dei Valori con preghiera di voler cortesemente cancellare qualsiasi riferimento alla mia persona da qualsiasi blog e da qualsiasi elenco di partito.
Ringrazio.””

Continuerò la mia esperienza: in Consiglio Comunale aderendo al gruppo “Sinistra per Imperia”, mentre, per quanto concerne per il proseguimento della mia esperienza politica, aderirò al Partito Sinistra Ecologia e Libertà.

Desidero ringraziare pubblicamente tutti i giovani e le persone meno giovani che con me hanno “ creato, vissuto ed anche sofferto” questa esperienza del Circolo aiutandomi a costruire qualcosa partendo da inesperti e dal niente..... esperienza nella quale, comunque, come me, ci avevano creduto con entusiasmo....Si sa: a questo mondo niente è per sempre!

Dario Dal Mut
Consigliere Comunale Imperia

12/05/2011


http://www.riviera24.it//articoli/2011/05/12/109616/dario-dal-mut-si-dimette-dal-partito-dellitalia-dei-valori



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j