Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

DI PIETRO CONTRO PD: "ERRORE CANDIDARE TEDESCO, SEMBRA IMPUNITA'".. IDV, GIUSTO CANDIDARE: DE GREGORIO, RAZZI, SCILIPOTI, MISITI, PORFIDIA, COME REGALO A BERLUSCONI.

  

DI PIETRO, ERRORE CANDIDARE TEDESCO; SEMBRA IMPUNITA'.... 
(ANSA) 
- "Le dimissioni è difficile farle dare, ma trovo inadeguato il comportamento di Tedesco che dopo aver chiesto che il Senato autorizzasse il suo arresto ora non é coerente e non si dimette". Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, a margine di una iniziativa del Pd. Proprio il Partito Democratico, ha aggiunto l'ex magistrato, "se un errore ha fatto lo ha fatto candidandolo dopo che era già scoppiato lo scandalo in Puglia. Mandarlo in Parlamento - ha continuato Di Pietro - sa più di una garanzia di impunità che non di una scelta politica".


Il Tribuno
PORFIDIA, RAZZI, SCILIPOTI: TRE DEPUTATI EX-IDV SALVANO BERLUSCONI.

                                      


ECCO L'ELENCO DEI DEPUTATI ELETTI CON IDV CHE NON HANNO VOTATO LA SFIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI. TANTO PER RICORDARCELO ALLE PROSSIME ELEZIONI.

Lista Italia dei Valori – Di Pietro:

PORFIDIA Americo (Misto)
    ContrarioCampania 2
RAZZI Antonio (Misto)
ContrarioEuropa
SCILIPOTI Domenico (Misto)
 ContrarioSicilia 2

Governo/ L'ex Idv Razzi vota no, fischi all'ex Pdl Rosso

Assente a prima chiama anche dipietrista Rota e l'ex Udc Pisacane


Roma, 14 dic. (Apcom) - Vota no alla sfiducia come il gruppo in cui è appena transitato quello di Noisud-Popolari per l'Italia di domani, l'ex Italia dei Valori Antonio Razzi. La sua decisione è stata accompagnata dall'applauso dei deputati del Pdl che invece decisamente altro trattamento hanno riservato all'ex collega di partito Roberto Rosso. Passato a Fli di recente, Rosso ha votato sì alla sfiducia e, per tutta risposta alle critiche degli ex compagni di banco, ha fatto il segno della vittoria con il dito indice e il medio.

Assenti invece alla prima chiama l'ex Udc Michele Pisacane e l'Idv Ivan Rota.


http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/12_dicembre/14/governo_l_ex_idv_razzi_vota_no_fischi_all_ex_pdl_rosso,27448281.html


Prima pagina: Ansa.it


Governo: Camera,no a sfiducia per 3 voti

Determinanti Calearo, Cesario,  Scilipoti,  Polidori, Siliquini

14 dicembre, 16:11(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Sono stati solo tre i voti con i quali e' stato possibile alla maggioranza bocciare le mozioni di sfiducia al governo. Determinanti i voti di Calearo, Cesario e Scilipoti, i tre deputati del 'Movimento di responsabilita' nazionale'. Hanno pesato il non voto di Moffa (Fli), presente ma che non ha votato, e di Gaglione, ex Pd ed oggi 'Noi Sud' che non si e' visto alla Camera. Determinanti anche i voti di Polidori e di Siliquini (Fli) entrambe di Fli che hanno votato no.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/12/14/visualizza_new.html_1669881159.html




>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j