Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

LEGGE BAVAGLIO: "DI PIETRO NON RISPONDE E MI IMBAVAGLIA SU TWITTER"

      


RESET  ITALIA

Federica Gagliardi candidata IDV? Di Pietro non risponde e mi imbavaglia su Twitter


17 luglio 2010 | di MarcoMenu


Cari amici di Reset,

vi scrivo per segnalarvi alcune domande da me rivolte all’onorevole Antonio Di Pietro, riguardo la candidatura di Federica Gagliardi nelle liste dell’Italia Dei Valori, in occasione delle elezioni comunali di Roma del 2008.

Penso sia necessario fare chiarezza sui criteri di candidabilità all’interno dell’IDV alla luce delle dichiarazioni rilasciate dalla Gagliardi nel corso di un’intervista a Radio24 (vedi video).

I miei interrogativi rivolti al Presidente dell’IDV (via Twitter, e-mail, post sul blog) sono:

1) Com’è possibile che una berlusconiana venga candidata tra le fila del suo partito come riempi-lista, mentre l’IDV è costantemente impegnata in campagne contro la politica del Governo Berlusconi?

2) Quali sono i criteri di selezione dei candidati? Viene premiata la militanza o ci si affida sulla parola ai candidati con un curriculum in regola? Anche nell’IDV sta passando in primo piano la “bella presenza”, a discapito dell’impegno e delle idee politiche?

Ci tengo a precisare che l’onorevole di Pietro ha dato una non-risposta ai miei quesiti sul social network Twitter, dichiarando:

“Nel tuo discorso c’è un errore di fondo: la consecutio temporum dice il contrario di ciò che affermi. E’ B. a candidare una di Idv”

A parte il fatto che Federica Gagliardi non è MAI stata candidata nel PDL, ma ricopre un ruolo di segreteria, è comprensibile che la risposta dello staff di Di Pietro non sia stata giudicata da me esaustiva. Non c’è inoltre un errore di “consecutio temporum”, perché la Gagliardi si è dichiarata “SEMPRE stata vicino al Presidente” (Berlusconi).

Ho dunque continuato a chiedere spiegazioni all’onorevole Di Pietro, supportato da centinaia di utenti che hanno contribuito a porre gli stessi interrogativi.

Ci tengo a specificare che non ho nessun interesse a lanciare una campagna contro l’onorevole Di Pietro e l’Italia Dei Valori (essendo anche un loro elettore), i miei dubbi erano quelli di un cittadino che registra un controsenso nella gestione politica del partito, e lo segnala.

Morale della favola: ho ottenuto soltanto un blocco del mio account su Twitter da parte dello staff di Di Pietro. Questo ha sollevato la protesta di decine e decine di utenti, che in queste ore continuano a interrogare Di Pietro al posto mio.

La mia segnalazione ha il solo scopo di chiedere il vostro appoggio per fare chiarezza. Mi sono trovato imbavagliato, etichettato come disturbatore, solo perché continuavo a porre delle domande a cui non ricevevo risposta (un po come Repubblica con le domande a Berlusconi sul caso Noemi Letizia) mentre il mio intento era fornire all’onorevole Di Pietro un’occasione di confronto con i cittadini.

Al di là del fatto che voi decidiate di dare spazio alle nostre domande e a quanto accaduto, sappiateun numero sempre maggiore di utenti continuerà a chiedere spiegazioni all’onorevole Di Pietro. Potete seguire la discussione su http://search.twitter.com/search?q=%40idvstaff .

Per maggiori approfondimenti vi rimando al mio blog: http://menu.myblog.it

Grazie per l’attenzione e buona informazione.

L’INTERVISTA











>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j