Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

SCILIPIETRINI CONTRO GRILLINI: "Il consigliere Lupo (IDV) minaccia di morte Fabio Fucci del M5S".

  MoVimento 5 Stelle

Il consigliere Lupo (IDV) minaccia di morte Fabio Fucci del M5S


Pomezia - 

Il Consiglio Comunale del 31 Gennaio purtroppo ha visto un brutto episodio che va al di là della discussione politica sui temi all'ordine del giorno. Quello che è avvenuto va a scrivere una pagina triste nella storia del Consiglio Comunale di Pomezia che dovrebbe far riflettere attentamente cittadini ed amministratori.
Veniamo ai fatti. Nel corso della discussione in Consiglio ho ricordato al consigliere del partito dell'Italia dei Valori Luigi Lupo che lui aveva votato a favore della variante al Piano Particolareggiato di Pomezia Centro, che prevede colate di cemento in abbondanza.
Gliel'ho ricordato rivolgendogli le parole "Il cemento l'hai votato tu, non io" a cui il consigliere Lupo ha risposto con "Si, e la prossima volta te ce butto pure dentro a te al cemento" (guarda il video, intorno al minuto 8). Sentire tali parole, rivolte a me, a minaccia della mia stessa vita mi ha preoccupato molto.
Come è possibile che in un luogo deputato alla civile discussione di temi di interesse per la città si assista ad una tale intimidazione, troppo simile a quelle di stampo mafioso?
Di fronte a questa minaccia, temendo per la mia stessa vita e a tutela della mia incolumità, questa mattina mi sono recato a sporgere denuncia nei confronti del consigliere Lupo dell'Italia dei Valori. Fortunatamente ho potuto allegare alla denuncia anche una testimonianza video dell'accaduto perché, come siamo soliti fare noi del Movimento 5 Stelle, avevamo ripreso la seduta del Consiglio per consentire ai cittadini di visionare i lavori dell'assise.
Su questo tema è curioso notare come nello stesso Consiglio del 31 sia stato approvato il "Regolamento per le riprese video dei Consigli Comunali" che, a limitazione della libertà dei cittadini, non permetterà più a privati cittadini di effettuare riprese video dei lavori dell'assise. In Consiglio siamo stati gli unici a votare contro questo regolamento. Abbiamo fatto di più; abbiamo tentato con 11 emendamenti (tutti bocciati) di dare il nostro contributo propositivo. Se questo regolamento fosse stato già in vigore non avremmo avuto la preziosa prova che mostra la minaccia di Lupo e che sarà utile per il lavoro delle autorità.
Il gesto di Lupo va ad aggiungersi a quello di Renzo Antonini del Partito Democratico che nel Consiglio del 17 Gennaio mi aveva tacciato di essere "indegno" di sedere in Consiglio Comunale. In quell'occasione Antonini aveva avuto tale sproporzionata reazione perché gli avevo ricordato che è sua intenzione edificare sul litorale di Torvaianica, in zona adiacente alla Duna di Via Ischia, con il rischio che l'edificazione comprometta proprio l'area dunale e la sua vegetazione.
Insomma, ultimamente io ed il Movimento di cui sono portavoce a Pomezia, siamo sottoposti ad attacchi che escono dalla dialettica e dal confronto politico. Tutto ciò è intollerabile.
Nessuno deve permettersi di rivolgere tali minacce a chi come me con senso del dovere partecipa ai lavori del Consiglio Comunale come portavoce delle idee di centinaia di cittadini. Noi del Movimento 5 Stelle siamo impegnati ormai da mesi nel portare nelle sedi istituzionali le nostre proposte, tramite le numerose interrogazioni, interpellanze e mozioni e siamo disposti ad affrontare i temi sul piano politico.
Non siamo disposti, e non lo saremo in futuro, a tollerare minacce o quant'altro leda i nostri diritti.

Fabio Fucci
Consigliere Comunale Portavoce del Movimento 5 Stelle Pomezia


http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/pomezia/2012/02/il-consigliere-lupo-idv-minaccia-di-morte-fabio-fucci-del-m5s.html



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j