Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

FOTO DI VASTO. L'EX LEGHISTA BORGHESI CHIEDE A VENDOLA DI RITIRARSI E GLI DA' DEL RIVOLUZIONARIO DA SALOTTO.

borghesi 133.jpg

Chi e' online

4 visitatori online

La fuoriuscita di Vendola. I politici tornino al loro lavoro dopo due mandati! Vendola per primo!StampaE-mail
Vendola, intervenendo alla trasmissione “Otto e mezzo”, ha dichiarato, tra l’altro: "Non ho mai negato che sento sclerotizzate le mie antenne: ho tanti anni di militanza politica, ho vissuto molti anni nelle istituzioni e penso che un buon dirigente predispone la propria fuoriuscita e il ricambio nella scena politica: un buon leader deve saper sparire, lasciando eredi, magari più bravi di lui".
Alla domanda se stia pensando di lasciare la guida del suo partito replica: "Il desiderio e' molto forte perché e' una vita complicata e difficile, si vive sulla graticola pubblica 24 ore al giorno: sono il leader di un partito e ho il fiato sul collo di 4 milioni e 100 mila pugliesi che governo, per cui sento un cumulo di responsabilità a volte molto pesante".
Il tema della “politica come professione” è un tema vero. Se la politica è davvero servizio, non può diventare un’attività da esercitare per tutta la vita. Qualcuno dice che fare politica richiede anche una professionalità adeguata. Sarà, ma io personalmente penso invece che i vantaggi del ricambio superino alla grande quelli di questa supposta professionalità. In questo sito ne ho già parlato in passato, proponendo la limitazione dei mandati di parlamentare e consigliere regionale.(http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=212&Itemid=1 ).
Quanto a Vendola predica bene ma razzola davvero male. Nichi Vendola ha 54 anni. A 14 anni già fa politica nella Federazione giovanile del Pci ed a 27 fa parte dell’Esecutivo nazionale. A 33 fa parte del Comitato Centrale del Pci. Da quando ha 34 anni è deputato del Pci e poi di Rifondazione Comunista ed a 36 Segretario della Commissione Antimafia, di cui diviene Vice presidente a 40 anni.Dal 2005 è Presidente della regione Puglia. La domanda è d’obbligo: Vendola ha mia avuto un lavoro normale? Con una carriera come la sua fatta solo di politica dovrebbe essere il primo a dare seguito alle sue affermazioni. Altrimenti prende in giro tutti noi e, come disse di lui una volta Armando Cossutta: è un“rivoluzionario da salotto”!



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j