Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

RUTELLI: "LA MARGHERITA DONA 5 MILIONI AGLI ESODATI"... E DI PIETRO ASPETTA, I NUOVI FINANZIAMENTI.

 Lettera43

La Margherita dona 5 milioni agli esodati

Decisione presa dopo il caso Lusi.











La Margherita fa beneficenza. Dopo il caso dei finanziamenti illeciti con protagonistal'ex tesoriere Luigi Lusi, il partito che fu guidato da Francesco Rutelli ha deciso di destinare una parte dell'avanzo di bilancio ai lavoratori esodati. Lo ha annunciato lo stesso Rutelli, spiegando che «siamo stati vittime di una grande offesa e la stiamo riscattando con atti concreti, come si addice a un partito di persone perbene».
La somma, pari a 5 milioni di euro, è diretta a chi è senza lavoro, ma non riceve ancora una pensione. «Aver destinato tramite l'Inps una donazione immediata è stato un primo importante passo che abbiamo voluto compiere e una promessa mantenuta», ha sottolineato Enzo Bianco.
ALTRE INIZIATIVE IN ARRIVO. «Stiamo studiando varie ipotesi da proporre, tra cui un intervento a beneficio di studenti meritevoli e svantaggiati. Stesso metodo, infine, per le risorse e i beni che recupereremo dalle appropriazioni dell'ex tesoriere. Per concludere con onore la vita della Margherita, ci stiamo mettendo la faccia e la più grande determinazione», ha concluso Rutelli.
L'APPLAUSO DI MONTI. L'iniziativa è stata accolta con favore dal presidente del Consiglio Mario Monti, il quale ha espresso vivo apprezzamento: «Nell'attuale fase di difficoltà economiche, non può che essere incoraggiata la disponibilità da parte dei partiti politici a contribuire allo sforzo generale di riduzione della spesa pubblica attraverso un gesto di solidarietà in favore delle persone più duramente colpite», hanno fatto sapere da palazzo Chigi.
RISORSE PER FINALITÀ SOCIALI. L'idea consiste nel destinare la prima parte delle risorse, di nuovo nella disponibilità del partito, a finalità sociali. E il beneficio stabilito dall'Inps sarà pari a 800 euro al mese per cinque mensilità e riguarderà 1.200 persone esodate, i cui nomi non potranno venire comunicati al partito. Le ulteriori risorse, si spiega, saranno deliberate dall'Assemblea Federale della Margherita sulla base delle proposte del Gruppo di lavoro nella riunione fissata per il 16 giugno.


http://www.lettera43.it/politica/caso-lusi-la-margherita-dona-5-mln-agli-esodati_4367549162.htm



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j