Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

BELPIETRO E TRAVAGLIO: "I PARMACOTTI" AL SERVIZIO DI GRILLUSCONI...

Tafanus

23/05/2012

Il Pensiero Unico Grillino: quando due giornali sono così diversi, e così uguali...

Non esistono soluzioni alternative. O Padellaro, Travaglio e Peter Gomez si fanno assumere da"Libbbero", oppure Belpietro e Bechis vanno a lavorare allo "Strafatto Quotidiano". Ormai fanno gli stessi discorsi, e cadono nelle stesse, identiche, precise imbecillità.

Non ho più voglia di scrivere. Facciamo parlare le immagini... Che dite... si telefonano, la sera, per "concordare la linea"? E Padellaro - ex direttore de "l'Unità", che ruolo gioca, in tutto questo? Quello della bella statuina? Tafanus

Grandi Firme

Belpietro-maurizio                                                         Travaglio-marco

Parmacotti-libero            Parmacotti-fatto

Libertà-5stelle

22/05/2012

Buongiorno, Bersani! Cento di queste "sconfitte"

Ieri (ma oggi è la stessa cosa) si celebra a reti unificate la "vittoria incommensurabile del Grillo", al quale Berlusconi ha regalato Parma. Si canta anche la messa da requiem ai partiti. A TUTTI i partiti, PD incluso. Per celebrare lo stato di coma profondo il carrarino FiòRenzino Matteo Renzi ha fatto il giro delle sette chiese, prizzando bile da tutti i pori contro il partito che lo ha messo prima sdulla cadrega di Presidente della Provincia, poi su quella di Sindaco.

A questi cazzari, a Grillo, a Renzi, a Mentana, a Travaglio, al Fatto Quotidiano, dedico questa immagine (tratta dall'album "I Fatti separati dalle Pugnette"):

Il PD vicino al raddoppio (condoglianze, Bersani!); il PdL si divide per tre (congratulazioni, Alfano!);  Grillo riceve in regalo Parma da colui che - scommettiamo? - non chiamerà mai più "psiconano". Speriamo che non si spinga fino a farlo diventare uno statista... La Lega celodurista sparisce, nell'ultimo attacco acuto di priapismo. Il "Grande Centro" del "s'io fossi foco" Pierferdi prende due sindaci.

Chi ha vinto? chi ha perso? Se Mentana indovina, gli regaliamo un pelouche di Bettino Craxi in scala 1:10.

E stasera Dio ci salvi da Floris e da Pagnoncelli!

Tafanus

23/05/2012

Parliamo di cose serie/2 - Ecco da dove nasce la "forza" di Grillo

Libertà-5stelle
...a Parma TUTTI i "non grillini" sono andati a votare Grillo al secondo turno, per ordine del Grande Maestro. A Garbagnate, ci hanno provato, ma non ce l'hanno fatta per un pelo... Ecco le prove (cliccate su AGORA VOX per aprire il post):

Ebbene, a Garbagnate la "tecnica Parma" ha mancato l'obiettivo per un pelo... Tanta fatica (e tante fidure di merda) solo per portare a casa un Consigliere Comunale! Ecco cosa è successo:

Garbagnate

P.S.: ho inserito nel mio "google alert" il termine "psiconano". Il sistema dovrebbe avvertirmi ogni qualvolta il termine appare in un "major site". Credo che per un pezzo Grillo il Fustigatore non pronuncerà questo termine. Se accadrà, sparerò i mortaretti, suonerò il putipù, e vi farò sapere.Tafanus

22/05/2012

Da dove arrivano i voti al grillino di Parma? Proviamo a "intortare" i dati

A volte due grafici semplici semplici, nella loro elementare eloquenza, servono a vedere le cose più di un trattato di analisi del flusso dei voti...

Parma-1-turno Parma-2-turno

Non è fantastico? e dire che sia qui che su facebook c'è ancora qualcuno che mi chiede insistentemente coma faccia io a sostenere che al secondo turno i voti del centro-destra, compatto, sono finiti a Pizzarotti. Come pure, nonostante abbia scongiurato tutti, non sono riuscito finora a farmi dare uno straccio di linkdi un altro comune nel quale fra primo e secondo turno non ci sia praticamente stato un calo sostanzioso nell'affluenza.

Il grafico spiega molto bene anche da dove io abbia maturato la certezza che Grillo i suoi adoratores li prenda in un terreno di coltura di destra. Scommettiamo che per un bel pezzo il termine "psiconano" sparirà dal suo lessico?


http://iltafano.typepad.com/il_tafano/



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j