Il Tribuno
Fondatore: Alberico Giostra RSS Feed
"Il nostro Presidente non vuole dei leccapiedi. Ciò che vogliamo sono uomini indipendenti e integri che, una volta che avremo preso le nostre decisioni, concorderanno con ognuna di esse". Joseph Heller, "Gold" (1979)
   
News by Dire
Rassegna stampa a cura di Francesco Ferrari

TRASFORMISMO: A TRAPANI ALLEANZA IDV-PSI E GRUPPO CONSILIARE UNICO.


Bipolarismo e alleanze anomale: A Trapani insieme Idv e Psi


Trapani, 1 marzo 2011- I socialisti trapanesi insieme a Italia dei Valori alle prossime elezioni in provincia di Trapani. Le delegazioni provinciali e comunali del Partito Socialista Italiano e di Italia dei Valori guidate dai rispettivi Segretari provinciali Spina e D’Alberti, si sono infatti riunite per esaminare le situazioni politico amministrative di Trapani ed Erice in vista delle consultazioni elettorali del prossimo anno. Le due forze politiche hanno concordato sull’esigenza di intraprendere un percorso di collaborazione alla luce di una comune analisi del contesto locale. A Trapani si è stabilito di lavorare ad un gruppo consiliare unitario fra i propri rappresentanti, che dia voce ad un’area politica che si pone a sinistra del PD e che proceda all’elaborazione di una piattaforma programmatica di centro sinistra che offra un progetto ai Trapanesi alternativo alle esperienze di governo della destra locale. Nella città capoluogo, infatti, l’intendimento è quello di lavorare alla creazione di una lista unitaria che alle prossime consultazioni elettorali possa essere espressione delle esigenze di buona amministrazione che entrambi i partiti vogliono rappresentare e voglia garantire la partecipazione all’imprenditoria comunale ed alla società civile cittadina impegnata ed interessata. Ad Erice, invece, PSI e IDV concordano in un giudizio negativo sull’operato della giunta Tranchida e ritengono opportuno lavorare fin d’ora per il superamento di un’esperienza amministrativa che, senza risolvere nessuno dei problemi che gravano sulla comunità ericina, ha soltanto diviso le forze di centrosinistra e introdotto elementi di trasformismo nella politica locale. Si fa Appello, infatti, al PD affinché prenda le distanze da questa logica utilizzata di compravendita di assessorati per aggregare attorno alle posizioni di governo chi ha sempre rappresentato posizioni politiche diametralmente opposte a quelle del centrosinistra.



>


Bacheca
"ORLANDO NON SLOGGIA DALLA CAMERA" LA LETTERA DI PROTESTA DI VATINNO, IL SUO SUCCESSORE, USCITO DALL'IDV.
SONIA ALFANO NON E' PIU' UN'EUROPARLAMENTARE DEL'IDV.
IDV REGGIO. I PADRONI DEL PARTITO RIFIUTANO LE ISCRIZIONI DELLA SOCIETA' CIVILE E CHIEDONO RISARCIMENTI A MATTEO RIVA.
"LA MIA SQUALLIDA, NAUSEANTE, MORTIFICANTE ESPERIENZA IN IDV"

 

Il Tribuno   Home | Politica | Politica locale | Editoriali | Interviste | Contact | Leggi e codici | Dizionario sinonimi | Ricette | News | Commenti | P.IVA: ftcrfl65m69f839j